Ristrutturazioni chiavi in mano

Progettazione impianti e architettura d'interni

Ristrutturazioni chiavi in mano

Le ristrutturazioni edilizie sono state per Rinnovacasa un vero e proprio trampolino di lancio, grazie al quale l’Azienda ha potuto ampliare il proprio territorio operativo acquisendo al contempo esperienza e notorietà.

Questo ambito lavorativo, parte integrante dell’ampio ventaglio professionale di Rinnovacasa s’indirizza sia agli appartamenti privati che ai luoghi pubblici, quali ad esempio negozi, uffici, bar e ristoranti.

Seguendo un iter ben consolidato che prevede una serie di incontri e sopraluoghi atti a verificare le esigenze e le aspettative del cliente, Rinnovacasa consegue l’intento di analizzare le scelte più idonee a valorizzare al massimo la casa in questione dando così luogo alla prima fase di progettazione denominata ‘architettonica’, cui farà seguito la progettazione impiantistica che grazie ad un confronto diretto con il cliente porterà alla definizione di tutti i comfort garantiti dalle moderne tecnologie.

La tendenza di oggi è ristrutturare un alloggio vecchio piuttosto che acquistare un alloggio nuovo in quanto con gli incentivi per la ristrutturazione viene restituito il 50% della spesa. Questo aiuta molto il settore che ha visto un aumento di richieste di ristrutturazioni negli ultimi anni.

ARCHITETTURA D’INTERNI

Giunti alla fase riguardante lo studio d’interni “Rinnovacasa” lascia ampia libertà di interazione fra clienti e architetti, i quali, grazie all’uso di un programma innovativo che restituisce rendering tridimensionali riescono ad offrire al cliente, che non sempre è in grado di immaginare l’effetto finale della ristrutturazione, una visione più realistica del prodotto finito e corredato da tutte le scelte stilistiche precedentemente effettuate.